Convegni e Giornate Studio


QUATTRO CASTELLA: CONVEGNO GRATUITO SU "GLI STALKING" - VENERDÌ 09/05/2014.

Stampa

31/03/2014
di Comando P.L.

QUATTRO CASTELLA: CONVEGNO GRATUITO SU Il Comune di Quattro Castella, in sinergia con l'Unione Colline Matildiche e l'ANVU Provinciale di Reggio Emilia, all'interno di un percorso complessivo di attenzione e contrasto alle varie forme di violenza presenti nella nostra società, ha valutato opportuno fare in data 09/05/2014 un momento di studio ed approfondimento sul fenomeno "STALKING" nelle sue diverse forme, da quello più noto di coppia "scoppiata" a quello non meno insidioso tra vicini/condomini o tra imprenditori concorrenti.
La magistrale relazione che terrà la Dott.ssa Maria Rita Pantani, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, che da anni segue questa tipologia di reato, ci introdurrà in un percorso dalle sfaccettature giuridiche complesse ed interattive con il lavoro quotidiano della Polizia Locale sul territorio che, in diverse circostanze, si intreccia con quello dei colleghi dei servizi alla persona dei Comuni e con quello delle altre Forze di Polizia di Stato.
I relatori, come potete vedere dal programma di dettaglio allegato, sono di primaria importanza per competenza ed esperienza, individuati in un ottica "di rete".
E' anche per questo che riteniamo che un momento formativo, organizzato per rispondere a dalle esigenze del territorio della Provincia di Reggio Emilia e che affronterà tale fenomeno da un punto di vista sia teorico che operativo possa essere interessante anche per i colleghi delle provincie limitrofe che possono parteciparvi liberamente previa iscrizione (il modulo è riportato in calce).
Si invitano i colleghi a rispettare i percorsi stradali indicati nella mappa allegata per raggiungere i parcheggi (posti a circa 100 metri dalla sede dell'incontro) in quanto al venerdì, nel centro storico di Montecavolo, vi è il mercato settimanale.
Alla fine dell'incontro, a circa 100 metri dalla sala ove si è tenuto il convegno, seguirà un momento conviviale in un ristorante (LA FAVORITA - Via F.lli Cervi 2/c a Montecavolo), che ci proporrà: antipasto, due primi (di cui uno di pesce), un secondo (di pesce o carne a scelta), contorno, frutta, vino, acqua e caffè - il tutto ad un prezzo convenzionato di Euro 20,00.
Personalmente ritengo che anche la parte conviviale faccia parte del momento formativo perchè non può/deve passare il messaggio che nel quotidiano ci sono solo rapporti di forza e di violenza: si devono cercare e creare le condizioni perchè nelle relazioni interpersonali vi sia il rispetto e la valorizzazione del singolo con la consapevolezza che però solo lo stare insieme e la socializzazione delle proprie esperienze crea una migliore qualità della vita ... ed il tutto inizia dal CONOSCERSI ... e pranzare allegramente insieme è un buon inizio.
E' gradita la pubblicazione dell'invito e del programma del Convegno nella bacheca del Comando.
Si coglie l' occasione per porgere distinti saluti.
Lì 30/03/2014

DA INVIARE ENTRO LUNEDI’ 05/05/2014

Pdf Quattro Castella: Convegno gratuito su "GLI STALKING" - Venerd́ 09/05/2014.- PROGRAMMA

Pdf Quattro Castella: Convegno gratuito su "GLI STALKING" - Venerd́ 09/05/2014.- MODULO D'ISCRIZIONE

Pdf Quattro Castella: Convegno gratuito su "GLI STALKING" - Venerd́ 09/05/2014.- MAPPA - SEDE, PARCHEGGI ED ALTRO

Nessun commento

Nome e cognome*
Commento*
(Massimo 160 caratteri)
Socio ANCUPM? Si No Qualifica
Città*
E-mail*
La Redazione si riserva il diritto di cambiare, modificare o bloccare completamente i commenti sul forum. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della redazione, ma solo le opinioni di chi li ha scritti, che se ne assume tutte le relative responsabilità. Non si pubblicheranno i commenti che contengono elementi calunniosi, o lesivi della dignità personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.

© Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei Corpi di Polizia Municipale