Varie


ANCUPM: COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE NAZIONALE
PRESENTAZIONE DEL FILM “IL MONDO DI MEZZO”

Stampa



di Gen. Diego porta - Presidente Nazionale ANCUPM

ANCUPM: COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE NAZIONALE
<br />PRESENTAZIONE DEL FILM “IL MONDO DI MEZZO”
26/04/2017
COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE NAZIONALE
Presentazione del film “Il Mondo di Mezzo”

In relazione al trailer del film in corso di presentazione sull’inchiesta denominata "Mafia Capitale", l’Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei Corpi di Polizia Municipale informa che l’esistenza di scene nelle quali due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale vengono arrestati da personale della Polizia di Stato e portati via, peraltro in uniforme, con manette ai polsi,
non corrispondono assolutamente a verità.

Fermo restando che si fa riserva di tutelare l’immagine del Corpo nelle sedi opportune, questa Associazione intende evidenziare che nell’inchiesta di cui trattasi nessun agente di Polizia Locale è mai stato indagato o arrestato e che le scene dell’arresto sono frutto di pura fantasia degli autori.

Questa puntualizzazione appare necessaria e doverosa, in quanto esiste la concreta possibilità da parte degli spettatori, soprattutto di quelli che non conoscono l’inchiesta nei dettagli, nel credere alla veridicità di tali scene.

Ci sembra quindi doveroso fugare ogni possibile ombra sull’onesto operato degli appartenenti al Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, che da anni, nonostante un organico insufficiente nella Capitale, si impegna quotidianamente per garantire la sicurezza urbana.

26/04/2017, Carlo Moscatelli
BASTA GETTARE FANGO SU L'OPERATO DEL PERSONALE DELLA POLIZIA LOCALE DI ROMA CAPITALE.
27/04/2017, Alberto Collettini
Finalmente qualcosa si mosso. I tempi di quando si metteva tutto a tacere sembrano ormai passati. C' "ARIA NUOVA" e questo positivo. Forse questa presa di posizione poteva essere mossa ancora da chi al Comando di un' amministrazione comunale qual'e il Comune di Roma. Per ora importante era farsi sentire vivi.
28/04/2017, Vincenzo Pecchia
Caro Presidente, apprezzo l'intervento ma non basta fare... "RISERVA DI TUTELARE", occorre IMMEDIATAMENTE TUTELARE.
29/04/2017, Attilio mariani
... si fa riserva di intraprendere vie legali. Mi sembrava strano che ci fosse una azione DECISA, DETERMINATA volta a tutelare l'immagine del corpo e dei suoi componenti. A parole non ci facciamo passare nulla sotto il naso.
29/04/2017, Sebastiano Potena
Lodevole intervento Presidente ma concordo pienamente con il collega Pecchia.Bisogna intervenire subito a tutela dell'immagine del Corpo e devolvere l'eventuale risarcimento alle famiglie dei colleghi deceduti in servizio.
10/05/2017, Antonio SATRIANO
Concordo con i colleghi di intraprendere ogni utile iniziativa a tutela dell'immagine di tutta la categoria.

Nome e cognome*
Commento*
(Massimo 160 caratteri)
Socio ANCUPM? Si No Qualifica
Città*
E-mail*
La Redazione si riserva il diritto di cambiare, modificare o bloccare completamente i commenti sul forum. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della redazione, ma solo le opinioni di chi li ha scritti, che se ne assume tutte le relative responsabilità. Non si pubblicheranno i commenti che contengono elementi calunniosi, o lesivi della dignità personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.

© Associazione Nazionale Comandanti e Ufficiali dei Corpi di Polizia Municipale